EVENTO SISMICO DEL 30 OTTOBRE 2016 e seguenti

stampa

AGGIORNAMENTO DEL 18 GENNAIO 2017

A causa degli  eventi sismici occorsi in data odierna, si comunica che per la giornata di oggi mercoledi 18 gennaio e di domani 19 sono sospese le attività didattiche di tutte le scuole del territorio per consentire al personale tecnico del Comune di effettuare i dovuti sopralluoghi.

----------------------------------------------------------------------------------------------


AGGIORNAMENTO DEL 16 DICEMBRE 2016

In data odierna il Sindaco ha inoltrato  ai Sindaci dei comuni limitrofi la nota allegata , per la costituzione della "Lega dei Comuni esclusi dall'areale del sisma" e per la costituzione in giudizio presso il Tar del Lazio per l'annullamento del Decreto.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 28 NOVEMBRE 2016


A causa dell'evento sismico delle ore 7.35 si comunica che per la giornata di oggi lunedi 28 novembre 2016 le attività didattiche delle due scuole elementari ("Aldo Moro" e "L'Arcobaleno") e della scuola materna "Paolo Campello" si dovranno OBBLIGATORIAMENTE svolgere nei tendoni antipanico.


__________________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO DEL 26 NOVEMBRE 2016


Si conferma la ripresa della normale attività didattica
all'interno dei plessi scolastici da lunedi 28 novembre 2016 - Solo in caso di nuovi e significativi eventi gli edifici saranno interdetti.


___________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO DEL 23 NOVEMBRE 2016

A causa del nuovo evento sismico si comunica che domani GIOVEDI 24 NOVEMBRE 2016 le attività didattiche delle due scuole elementari ("Aldo Moro" e "L'Arcobaleno") e della scuola materna "Paolo Campello" si dovranno OBBLIGATORIAMENTE svolgere nei tendoni antipanico per consentire al personale tecnico del Comune di effettuare i dovuti sopralluoghi.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DELL'8 NOVEMBRE 2016


Si conferma la REGOLARE RIAPERTURA di tutte le le scuole del territorio, pubbliche e private e di ogni ordine e grado, da mercoledi 9 novembre 2016.

Riprendono le normali attività anche la SCUOLA di Musica, la Biblioteca comunale e il Centro Giovani.

Rimane interdetto, ma solo per questa settimana, l'uso delle palestre per lo svolgimento delle attività ginnico/motorie pomeridiane e serali.



Da domani 9 novembre presso  le Elementari del capoluogo, le Elementari di Pissignano e la  Scuola Materna saranno disponibili tendoni antipanico, ove svolgere varie attività. Da GIOVEDI 10 c.m. sarà disponibile un tendone anche presso il Nido d'Infanzia.


Da giovedi 10 novembre, inoltre, all'interno delle scuole, per tre gg consecutivi, inizia il percorso di educazione alle emergenze svolto dal Gruppo CIVILINO.


Sempre da Giovedi uno psicologo dell'infanzia affiancherà il corpo insegnante al superamento delle eventuali problematiche affiorate con il prolungare della crisi sismica.


Per la riapertura delle scuole l'Amministrazione comunale regala a tutti gli allievi momenti di allegria con clown, giocolieri e spettacoli per l'infanzia.

---------------------------------------------------------------------------------------------------


AGGIORNAMENTO DEL 6 NOVEMBRE 2016

Si comunica che con ordinanza sindacale   n. 61/2016 è stata prorogata la chiusura di tutte le scuole del territorio comunale fino a martedì 8 novembre compreso visto il susseguirsi delle scosse sismiche per permettere ai tecnici di effettuare nuove verifiche dei plessi e il montaggio di tendoni antipanico provvisori.



---------------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 5 NOVEMBRE 2016


Si conferma la riapertura delle scuole da lunedi 7 novembre 2016 - Solo in caso di nuovi e significativi eventi le strutture rimarranno chiuse.


Da verifiche effettuate dai tecnici comunali il giorno 4 novembre 2016 presso tutti i plessi scolastici del territorio comunale si riscontra la perfetta agibilità di tutti gli immobili, non avendo riscontrato aggravamenti o nuovi danni all'indomani del sisma del 30/10/2016 e seguenti.


Solo per motivi precauzionali e su continue istanze dei genitori si decide che le lezioni su tutti i plessi scolastici (compresi la Scuola dell'Infanzia e l'Asilo Nido) si terranno dalle ore 08.00/08.15 alle ore 12.00/12.15, senza rientri pomeridiani e fino alla fine dell'emergenza.... come da comunicazione del Sindaco allegata.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 2 NOVEMBRE 2016



PROROGATA LA CHIUSURA DELLE SCUOLE

A seguito del perdurare dello sciame sismico del 30/10/2016 il Sindaco, con l'ordinanza n. 59/2016, ha disposto la proroga  della sospensione dell'attività didattica, a titolo precauzionale, delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado a tutela della pubblica incolumità per i giorni di mercoledì 2 (Asilo Nido Orfeo Lungarotti), giovedì 3 e venerdì 4 e sabato 5 novembre 2016, fino al completamento delle verifiche ispettive, e fino all'auspicabile ritorno a condizioni di tranquillità e di normale convivenza con l'ambiente ospitante.

Sono altresì sospese le attività ginnico/motorie, quelle della Scuola di Musica e l'apertura della Biblioteca comunale.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 31 OTTOBRE 2016



A seguito dello sciame sismico del 30 ottobre 2016 che ha interessato il territorio comunale si comunica che già da questa mattina è possibile presentare nuove istanze di sopralluogo per edifici/opere pubbliche, privati,per la verifica dell'agibiità.
Le domande possono essere presentate compilando l'apposito modulo (scaricabile qui in basso), da consegnare agli uffici comunali. Per info: Tel. 0743271930/31

 

ISTANZA DI SOPRALLUOGO

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si informa la Cittadinanza che gli uffici comunali di Piazza Ranieri Campello resteranno chiusi al pubblico nella giornata di LUNEDI 31 OTTOBRE 2016.

Sarà invece aperto l'ufficio tecnico sito in via Filippo da Campello (piano terra).

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


AGGIORNAMENTO DEL 30 OTTOBRE 2016


A seguito dello sciame sismico del 30/10/2016 il Sindaco, con l'ordinanza n. 56/2016, ha disposto la sospensione delle attività produttive presso le aziende Industriali, i Luoghi di Culto e tutti i grandi ambienti aperti al pubblico utilizzati per attività sportive e ludiche, a titolo precauzionale, a tutela della pubblica incolumità, per il giorno LUNEDI 31 OTTOBRE e MARTEDI 01 NOVEMBRE 2016, fino alla verifica delle condizioni di sicurezza delle medesime
e fino all' auspicabile ritorno a condizioni di tranquillità e di normale convivenza con l'ambiente ospitante.

 



Si informa inoltre che con l'ordinanza n. 57/2016 sono stati istituiti n.3 centri di raccolta notturni, muniti di BRANDE e SERVIZI IGIENICI ubicati in luoghi sicuri e facilmente accessibili:

1. MENSA SCOLASTICA SCUOLA MEDIA - LA BIANCA
2. PORTICO TAMPONATO - BOCCIODROMO - LOC. CERASOLA
3. GRANDE TENDA - PIAZZA DI PISSIGNANO


I posti disponibili sono circa 60, la priorita' va agli anziani, ai bambini, ai malati, alle persone sole, oltre i 60 anni.

Il comune provvedera' alle brande, occorre munirsi di coperte o sacchi a pelo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


AVVISO ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.)
contatti di riferimento

I cittadini che volessero segnalare criticità o dissesti strutturali potranno chiamare gli uffici comunali al numero 0743.271931 o il Coordinatore del  Gruppo Comunale di Protezione Civile Marcello Salvi al numero 333.4872316.

 

Per eventuali emergenze contattare il 112.

 

 

Campello sul Clitunno, 30 ottobre 2016