Erogazione Borse di Studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 9 aprile 2021

La Regione Umbria con delibera di G.R. n.182 del 10/03/2020, in attuazione al Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca n. 22 del 19/01/2021, ha approvato per l’anno scolastico 2020/2021 la concessione di borse di studio a favore degli studenti iscritti aalle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità ed il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Le Borse, di importo massimo di € 200,00, sono erogate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. L'importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili. Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 10.632,94.

Non è richiesto alcun giustificativo della spesa e nessun requisito di merito scolastico.

Le domande devono essere presentate esclusivamente in Comune – all’Ufficio Protocollo -  entro le ore 12.00 del 9 aprile 2021 o inviate via mail, entro tale scadenza, all’indirizzo protocollo@comune.campello.pg.it

A fondo pagina è disponibile l'Avviso ed il modulo per la richiesta di erogazione di Borse di Studio.
Contenuto pubblicato il 11-03-2021, aggiornato al 18-03-2022