Avviso pubblico per la raccolta dei tartufi nel Parco Regionale del Monte Subasio, stagione 2025-2026.




INFO E CONTATTI
All’interno dell’Area Naturale Protetta la raccolta di tartufi è consentita, previo versamento del canone previsto, ai residenti nei seguenti comuni: Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Bevagna, Campello sul Clitunno, Cannara, Castel Ritaldi, Foligno, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco, Nocera Umbra, Spello, Spoleto, Trevi Valtopina. I cittadini residenti nei comuni sopra elencati potranno svolgere l’attività di raccolta durante l’intera stagione tartuficola, mentre, i cittadini residenti in comuni diversi, potranno svolgere esclusivamente attività di raccolta giornaliera. I soggetti ammessi devono risultare in regola con l’autorizzazione per la raccolta dei tartufi prevista all’art.112 della Legge regionale 9 Aprile 2015, n. 12, (Testo unico in materia di agricoltura).

Il attività di raccolta per la stagione tartuficola 2025/2026 è ricompresa nel seguente periodo: dal giorno di apertura del Tuber aestivum (ultima domenica di Maggio 2025) a quello di chiusura del Tuber borchii (15 Aprile 2026).


PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE I SEGUENTI LINK E L'AVVISO IN ALLEGATO

LINK:

Ufficio Parco e Ambiente | Città di Assisi - Portale Istituzionale


Parco del Monte Subasio: Servizi
Contenuto pubblicato il 09-04-2025, aggiornato al 09-04-2025

Ultime notizie

avviso

AVVISO FIDA PASCOLO 2025



scad. 05.05.2025

Il Comune informa

MANIFESTO PER IL VOTO FUORI SEDE

Introdotta la possibilità di voto per elettrici ed elettori temporaneamente domiciliati fuori dal Comune di residenza per motivi di studio, lavoro o cure mediche.



 MANIFESTO PER IL VOTO FUORI SEDE