BORSE DI STUDIO 2024/2025 erogate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) direttamente ai beneficiari

Termine presentazione istanze al Comune: ore 13:00 del 26 febbraio 2025

La Regione Umbria con delibera di G.R. n.56  del 30/01/2025, in attuazione al Decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito n. 189 del 25/09/2024, ha approvato per l’anno scolastico 2024/2025 la concessione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità ed il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Le Borse, di importo massimo di € 150,00, sono erogate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L'importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 10.140,00.

Non è richiesto alcun giustificativo della spesa e nessun requisito di merito scolastico.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA E SCADENZE

Per accedere al beneficio, gli interessati dovranno far domanda sull’apposito modulo predisposto dalla Regione Umbria e reperibile presso le Segreterie Scolastiche o in calce a questa pagina.

La domanda dovrà essere presentata in Comune, inderogabilmente entro il giorno 26 FEBBRAIO 2025 , all’Ufficio Protocollo o trasmessa a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.campello.pg.it o via PEC all’indirizzo comune.campellosulclitunno@postacert.umbria.it  allegando la seguente documentazione:

  • modulo domanda firmato con firma autografa;
  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità del genitore/tutore/ firmatario;
  • copia del codice fiscale e del documento d’identità dell’alunno;
  • è gradita copia della attestazione ISEE per la verifica dei dati trascritti nel modulo di domanda

 

Si precisa che:

va presentata una domanda per ogni figlio;
gli studenti maggiorenni possono effettuare la domanda personalmente.

Il presente "Avviso" è tratto dalla D.G.R. n. 56 del 30.01.2025 alla quale va fatto riferimento per ogni eventuale precisazione.


Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Scuola:0743-271924 (Elisa) / 22 ->deviazione su 3295603345  (Albina)

 

Contenuto pubblicato il 07-02-2025, aggiornato al 07-02-2025

Ultime notizie

Il Comune informa

Assegno di maternità INPS




info per la presentazione

Il Comune informa

AVVISO REFEZIONE SCOLASTICA - AGGIORNAMENTO PRESENTAZIONE ISEE 2025


Modifiche in riferimento DPCM 14.01.2025 n.13 per revisione modalità ISEE

Il Comune informa

AVVISO PUBBLICO REGIONALE

Selezione formazione di privati cittadini disponibili ad assumere, a titolo volontario e gratuito, la tutela di Minori Stranieri non Accompagnati