Si comunica che la Regione dell’Umbria con DGR n. 844 del 07.08.2023 ha approvato le modalità ed i criteri per la concessione del contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado per l'a.s. 2023/2024.
Gli interessati dovranno:
- presentare la domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 3 ottobre 2023 sull’apposito modello sotto disponibile;
- attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E., pari o inferiori ad € 15.493,71;
- allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
- dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.
Alla domanda dovrà essere allegata:
- attestazione della spesa sostenuta comprensiva di scontrini fiscali
- fotocopia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità
- fotocopia del codice fiscale del genitore richiedente e dell'alunno
- fotocopia codice IBAN del richiedente
Le domande, complete di tutti i giustificativi, potranno essere inviate a mezzo posta elettronica o PEC ai seguenti indirizzi:
- protocollo@comune.campello.pg.it
- comune.campellosulclitunno@postacert.umbria.it
o consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo.