ECOMUSEO Campello

Scaricala sul tuo dispositivo

La App per smartphone e tablet Android e iOS è già scaricabile gratuitamente dai più noti App Store sotto il nome "Ecomuseo Campello" ed è ricca di contenuti, informazioni e notizie utili sul territorio.

Il Tempietto del Clitunno, patrimonio mondiale UNESCO, le Fonti del Clitunno e i Castelli, principali attrazioni del territorio, vengono messi a sistema tramite una proposta di marketing territoriale omogenea e coordinata. Gli itinerari proposti consentono al visitatore di avere informazioni sia sui percorsi da affrontare a piedi che su quelli che possono essere effettuati in bicicletta. Tali informazioni saranno ulteriormente sviluppate e ampliate con l'inserimento di nuovi itinerari, mano a mano che si renderanno disponibili le risorse per le tracciature gps e per l'individuazione in apposite mappe. Un largo spazio, all'interno dei contenuti disponibili, è stato dedicato al turismo enogastronomico e all'accoglienza.
Oltre alla descrizione delle attività ricettive e i link ai siti internet di ciascuna di esse, la app consente anche di identificare i percorsi per raggiungere tali luoghi, ciascuno dei quali rende il territorio di Campello sul Clitunno unico per la qualità dell'offerta enogastronomica e per l'amenità del contesto paesaggistico.
La app, così come altri strumenti di promozione realizzati recentemente dal comune di Campello sul Clitunno, è stata realizzata grazie al contributo ottenuto dalla Regione Umbria tramite il Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 per l' incentivazione delle attività turistiche e il miglioramento della qualità dell'offerta di turismo rurale.

Contenuto pubblicato il 08-05-2014, aggiornato al 08-05-2014

Ultime notizie

Avviso Asta Pubblica

AVVISO DI ASTA PUBBLICA

Concessione in locazione di immobile dell'Ente sito al p.t Palazzo Lungarotti Loc. Pissignano

Avviso Pubblico

Avviso per Manifestazione di Interesse

Espletamento di procedura negoziata per l’affidamento della concessione di gestione del Campo da Tennis in loc. Pissignano di ViaG. Byron