Erogazione Borse di Studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023

 La scadenza per la presentazione delle domande in Comune è fissata al 16 giugno 2023

La Regione Umbria con delibera di G.R. n.506  del 17/05/2023, in attuazione al Decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito n. 44 del 07/03/2023, ha approvato per l’anno scolastico 2022 la concessione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità ed il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Le Borse, di importo massimo di € 150,00, sono erogate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L'importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,78.

Non è richiesto alcun giustificativo della spesa e nessun requisito di merito scolastico.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA E SCADENZE

Per accedere al beneficio, gli interessati dovranno far domanda sull’apposito modulo predisposto dalla Regione e reperibili presso le Segreterie Scolastiche o sul sito internet del comune: www.comune.campello.pg.it;

La domanda dovrà essere presentata in Comune, inderogabilmente entro il giorno 16 GIUGNO 2023, all’Ufficio Protocollo o trasmessa a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.campello.pg.it o via PEC all’indirizzo comune.campellosulclitunno@postacert.umbria.it  allegando la seguente documentazione:

  • modulo domanda firmato con firma autografa;
  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità del genitore/tutore firmatario;
  • copia del codice fiscale e del documento d’identità dell’alunno;

 

Il presente "Avviso" è tratto dalla D.G.R. n. 506 del 17.05.2023, alla quale va fatto riferimento per ogni eventuale precisazione.


A fondo pagina è disponibile l'Avviso ed il modulo per la richiesta di erogazione di Borse di Studio.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Scuola: 0743.271922

Contenuto pubblicato il 23-05-2023, aggiornato al 23-05-2023

Ultime notizie

Il Comune informa

ELEZIONI REGIONALI 2024

MANIFESTO CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI

Il Comune informa

refezione scolastica a.s. 2024/2025

Si ricorda alle famiglie che usufruiscono del servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2024/2025, che la posizione debitoria/creditoria riferita agli alunni a loro carico è consultabile, accedendo tramite SPID o CIE, al seguente link https://www.halleyweb.com/c054005/po/po_login.php presente anche nella sezione del sito comunale dedicata alla mensa scolastica (Mensa scolastica – Area Utenti).

Si ricorda inoltre che il vecchio programma per il controllo del debito/credito non è più attivo.  

Il Comune informa

USO CIVICO DI LEGNATICO - STAGIONE 2024/2025

Si informano i cittadini che sono aperte le iscrizioni per l'assegnazione della legna da ardere in virtu'  dell'uso civico di legnatico.....
(segue nell'allegato in fondo alla pagina)

Le richieste potranno essere effettuate presso l'Ufficio Tecnico Comunale entro e non oltre il giorno 12/10/2024.