Erogazione Borse di Studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023

La scadenza per la presentazione delle domande in Comune è fissata al 16 giugno 2023

La Regione Umbria con delibera di G.R. n.506  del 17/05/2023, in attuazione al Decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito n. 44 del 07/03/2023, ha approvato per l’anno scolastico 2022 la concessione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità ed il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Le Borse, di importo massimo di € 150,00, sono erogate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L'importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,78.

Non è richiesto alcun giustificativo della spesa e nessun requisito di merito scolastico.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA E SCADENZE

Per accedere al beneficio, gli interessati dovranno far domanda sull’apposito modulo predisposto dalla Regione e reperibili presso le Segreterie Scolastiche o sul sito internet del comune: www.comune.campello.pg.it;

La domanda dovrà essere presentata in Comune, inderogabilmente entro il giorno 16 GIUGNO 2023, all’Ufficio Protocollo o trasmessa a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.campello.pg.it o via PEC all’indirizzo comune.campellosulclitunno@postacert.umbria.it  allegando la seguente documentazione:

• modulo domanda firmato con firma autografa;
  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità del genitore/tutore firmatario;
  • copia del codice fiscale e del documento d’identità dell’alunno;

Il presente "Avviso" è tratto dalla D.G.R. n. 506 del 17.05.2023, alla quale va fatto riferimento per ogni eventuale precisazione.

A fondo pagina è disponibile l'Avviso ed il modulo per la richiesta di erogazione di Borse di Studio.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Scuola: 0743.271922

Contenuto pubblicato il 23-05-2023, aggiornato al 23-05-2023