Il Giro d'Italia a Campello sul Clitunno: come cambia la viabilità

Lunedì 17 maggio 2021

Il Giro d’Italia arriva a Campello sul Clitunno: per consentire lo svolgimento in sicurezza della 10° tappa L’Aquila–Foligno del Giro d’Italia di LUNEDI 17 maggio si renderanno necessarie alcuni limitazioni al traffico sul territorio urbano.

Quest’anno, per la prima volta, è stata organizzata anche la 10° tappa del GIRO E (Rieti-Foligno) destinato alle biciclette a pedalata assistita. Tale manifestazione, che rientra nel contesto del GIRO d’ITALIA, transiterà circa due ore prima del passaggio dei professionisti, previsto per le ore 16:30.

Ciò avrà un lieve e prevedibile disagio per la circolazione veicolare, giacché su disposizione Prefettizia, verrà vietato il transito e l’attraversamento della SR3 Flaminia.

Cogliamo l’occasione per chiedere a tutti di organizzare i propri spostamenti tenendo conto di questa situazione che si protrarrà dalle ore 14:00 fino al completo passaggio del gruppo ciclistico e del suo seguito (orientativamente verso le 17:30).

Vi informiamo che:

• per la piccola viabilità locale è possibile utilizzare il sottopasso di Pissignano;
  • rimane aperta la SP459/I° tratto di Passo Spina che dalla zona a monte della SR3 Flaminia conduce verso la zona di Silvignano, Bazzano e consente di imboccare il sottopasso di Cortaccione per l’attraversamento.

Gli uffici stanno elaborando vie alternative per le situazioni contingibili ed urgenti che potrebbero verificarsi, di cui vi terremo informati attraverso i canali di comunicazione dell’Ente.

Si informa inoltre  che con l'Ordinanza Sindacale n. 27 del 12.05.2021 si è disposta, per il giorno LUNEDI 17 MAGGIO 2021, l'uscita anticipata alle ore 12.00 degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, comprese le scuole materne e gli asili nido.

Contenuto pubblicato il 07-05-2021, aggiornato al 13-05-2021