“La campagna olivicolo olearia 2020/2021: analisi e prospettive”

Primo appuntamento del ciclo di seminari itineranti “Le Stagioni dell´Olivo”
Primo appuntamento del ciclo di seminari itineranti “Le Stagioni dell´Olivo” promosso dal Comune di Campello sul Clitunno (PG) in collaborazione con l´Associazione Nazionale Città dell'Olio e il patrocinio del Collegio dei Periti Agrari e del Periti Agrari Laureati dell’Umbria.
Lunedì 28 settembre alle 18.30 nella Sala Conferenze Fondazione “G. Loreti” del Comune di Campello sul Clitunno si terrà il convegno sul tema: “La campagna olivicolo olearia 2020/2021: analisi e prospettive”.
Dopo i saluti del Sindaco di Campello sul Clitunno, Stefania Moccoli vicepresidente dell’Associazione nazionale Città dell’Olio, Irene Falcinelli coordinatrice regionale delle Città dell’Olio dell’Umbria, interverranno Fabiana Grullini del Coordinamento regionale delle Città dell’Olio umbre e l’agronomo Paolo Guelfi. Modera Giancarlo Fiorelli.
Per partecipare in applicazione delle normative COVID19 è obbligatorio comunicare la propria presenza al numero 366 9361232 (dalle 9.00 alle 19.00), indossare la mascherina, mantenere il distanziamento interpersonale.
In programma sono previsti altri incontri nelle altre Città dell’Olio dell’Umbria legati alla stagionalità dell’oliveto: dopo questo sulla campagna olivicolo olearia seguirà quello sulla gestione dell’oliveto in inverno, uno sulla concimazione e infine uno su potatura e piantumazione in primavera.
Contenuto pubblicato il 05-10-2020, aggiornato al 05-10-2020