Progettista di interventi nel settore cultura, arte e spettacolo con finanziamenti pubblici e privati

Reclutamento allievi per il percorso formativo integrato
Scadenza: 20/05/2021 ore 18,00
Descrizione profilo professionale
Il “Progettista di interventi nel settore cultura, arte e spettacolo con finanziamenti pubblici e privati” è un professionista che si occupa di individuare e accedere a finanziamenti pubblici e privati per la realizzazione di interventi culturali, artistici e di spettacolo. Non si sostituisce alla direzione artistica, alla quale rimane il compito di ideare e definire il progetto culturale e artistico, ma ha il compito di tradurre lo stesso progetto in proposte progettuali da realizzare con
il sostegno di:
• finanziamenti pubblici e richieste di sostegno attraverso la partecipazione a Bandi e Avvisi
• finanziamenti privati e partecipazione a Bandi e avvisi di natura privata quali ad esempio
fondazioni bancarie o filantropiche
• sponsorizzazioni e raccolta fondi da privati
• procedure di rendicontazione economica, per valutare se vi sono stati risparmi o sprechi e come migliorare la gestione finanziaria del progetto.
Svolge il proprio lavoro sotto la direzione della direzione artistica di eventi, spettacoli, festival, collaborando con i responsabili di marketing, con i quali definisce una strategia di promozione che tenga conto dei nuovi strumenti e linguaggi della comunicazione al fine di sviluppare la fruizione dell’evento a pubblici diversi. Si rapporta con il responsabile amministrativo per la definizione di risorse e costi per la realizzazione dell’evento/spettacolo/prodotto culturale.

Articolazione del percorso
Il percorso prevede una fase di formazione teorico/pratica della durata complessiva di n. 350 ore ed un tirocinio curricolare all’interno di un’impresa della durata di 480 ore (4 mesi) per un impegno non superiore alle 8 ore giornaliere e 120 ore mensili. 
Per impegni giornalieri di formazione teorica superiori alle 6 ore verrà riconosciuto il rimborso delle spese di vitto.


Il temine di scadenza del presente avviso pubblico è fissato per le ore 18:00 del giorno 
20/05/2021

Tutti i dettagli all'interno dell'Avviso, scaricabile in basso
Contenuto pubblicato il 22-04-2021, aggiornato al 22-04-2021