Sostegno alle famiglie per il pagamento delle rette della scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2023/2024

PR Umbria Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027 Asse Inclusione sociale. Obiettivo specifico k)
Scadenza 28/06/2024

La Regione Umbria intende contribuire ai costi sostenuti dalle famiglie per le rette delle scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2023/2024 al fine di garantire l’accesso a servizi di qualità e sostenibili.
Potrà essere richiesto il rimborso fino ad un massimo di 3 mensilità dell’anno scolastico 2023/2024, comprese tra settembre 2023 e giugno 2024, a tempo pieno e/o parziale, per ogni minore per il quale si presenta l’istanza. Il contributo sarà erogato sulla base della dichiarazione e della relativa verifica, anche campionaria, dell’effettiva iscrizione del minore e del mantenimento della stessa per tutti mesi richiesti.
Il contributo non è cumulabile con altri benefici percepiti a rimborso delle medesime spese e non potrà essere erogato per servizi che non prevedono il pagamento di una retta.
Il nucleo familiare deve possedere un ISEE ordinario o corrente, valido e regolare, di importo massimo pari ad euro 25.000,00.

La domanda deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma informatica disponibile all’indirizzo https://puntozero.elixforms.it accedendo con identità digitale SPID o CIE, presente anche sul sito della Regione Umbria.

Contenuto pubblicato il 20-06-2024, aggiornato al 20-06-2024